Your next tango

adventure starts here!

WORKSHOP TANGO DJ

Promoted by Tangopolix

Ratings

Seminars

Organisation ( venues, comfort, schedule ): 50% - 1 votes
50%
Maestros ( technique, teaching skills ): 50% - 1 votes
50%
Communication ( language, translations): 50% - 1 votes
50%
Participants ( dancing level, leader/follower ratio): 50% - 1 votes
50%
Would you come back or recommend? - 0 votes
00

Total Score

Have you been to this event? Let other tangueros know what you think by rating it! Just click on the percentage bars. And, if you feel like providing further details, feel free to drop a few lines at the comments section.

WORKSHOP TANGO DJ

WORKSHOP TANGO DJ

50 out of 100 with 4 ratings

Description

ALCHIMIA è orgogliosa di ospitare DAMIAN BOGGIO
con il suo
WORKSHOP TANGO DJ

Pensato per:
+ chi vuole aumentare le proprie competenze come tango dj
+ chi vuole intraprendere questa strada
+ chi vuole ampliare la propria conoscenza musicale per aumentare il proprio livello di ballo e sviluppare un gusto musicale più consapevole.

Le lezioni avranno una durata di 2h ciascuna ad un costo di € 40 a lezione.
Prenotazione obbligatoria

PROGRAMMA:
ore 14,30-16,30
Prima lezione : Come e che musica fare in una Milonga (quello che un "musicalizador" deve sapere per rendere una Milonga imperdibile)

ore 17,00-19,00
Seconda lezione : storia del tango e approfondimento sulle diverse orchestre in funzione della Milonga: conoscere gli strumenti del proprio lavoro ovvero la musica.

Le lezioni si svolgeranno presso Open Space for Arts
via dei Priori 77 Perugia


Un metodo proprio costituito dagli insegnamenti, opinioni, racconti e consigli dei "viejos milongueros porteños”, ballerini e DJs del tango che mi hanno preceduto e la esperienza acquisita come Tango DJ, nelle più importanti milonghe di Buenos Aires, tra gli anni ‘99 – ‘06, elementi emersi prima del workshop presentato nel 2006.
Pratica legata, sperimentata e argomentata secondo concetti accademici provenienti da altri discipline, proprie degli studi di Scienze della Comunicazione dell’Università di Buenos Aires.

Damian Boggio nasce nella città di Buenos Aires, Argentina, nel 1972 ed è Tango DJ dal 1999.
Ha musicalizzato nelle migliori milonghe di Buenos Aires fra il 2000 e 2010 ("Salón Canning", "La Nacional", "El Beso", "Porteño y Bailarín", "CITA", "La Noche de Carlos Gavito") imparando dai vecchi e appassionati ballerini "porteños", che frequentavano le sue serate . Fra 2006 e 2010 organiza al Salón Canning la sua “Mina Milonga” , tutti martedi, sempre con i migliori ballerini e orchestre dal vivo.
Dal 2004 propone in Europa, viaggiando per Festival e milonghe, il suo inconfondibile stile di musicalizzare. Ad oggi ha musicalizzato in: Italia , Germania, Gran Bretagna, Francia, Portogallo, Spagna, Austria, Svizzera, Romania, Bulgaria Turchia, Russia, Ucraina, Polonia, Lussemburgo e Olanda.
Dal 2006 organizza inoltre in varie città europee corsi di formazione di tango dj a cui hanno partecipato molti degli attuali e conosciuti tango dj di oggi.
Nel 2008 e' il primo Tango DJ ad andare in Asia ( Corea, Taiwan, Giappone, Hong Kong ) a musicalizzare ed anche a tenere i suoi apprezzat i Workshop.
Nell 2009 fonda la sua Orchestra “LA TÍPICA MINA”, con la quale realizza un cd e una tournée attraverso l’ Italia. Nell 2011 ritorna nuovamente in Italia con i suoi musicisti in formazione di duo.
Il suo interesse è promuovere la musica originale del tango, ed in questo momento lo fa nel suo Tour " EL DISCO ES CULTURA 2015" attraverso l'Argentina, l' Europa e l' Asia. Per far questo utilizza i vecchi dischi di vinile appartenuti alla sua famiglia e che usava agli inizi della sua carriera, nel lontano 1999, a Buenos Aires.
E' l'unico oggi che musicalizza esclusivamente con i vinili, portandoli con se per il mondo. Questo ha ispirato molti "musicalizadores" a farlo nello stessa maniera, facendo rinascere, così ,l'interesse per il suono originale dei vecchi dischi.
I suoi Maestri sono stati, sono e saranno i “musicalizadores” Osvaldo Natucci e Mario Orlando. La sua ispirazione: l' epopea di Felix Picherna.


EVENT DETAILS

  • Location:
    Perugia, Italy
    Event dates:
    From: Sunday, 24 April 2016 - To: Sunday, 24 April 2016
    Location:
    Perugia, Italy
    Event dates:
    Event Starts: Sunday, 24 April 2016
    Event Ends: Sunday, 24 April 2016
Read 1030 times


Reviews

Login now to post comments
Go back
Stay up to date with the latest newsYes! Keep me in the loop