Your next tango

adventure starts here!

Weekend a tutto Tango con Maximiliano e Karina

Promoted by Tangopolix

Ratings

Festival and Weekender

Atmosphere (people's friendliness, number of dancers, fun): 50% - 1 votes
50%
Organisation ( venues, comfort, schedule ): 50% - 1 votes
50%
Artists ( shows, workshops, DJs ): 50% - 1 votes
50%
Dancing ( level, etiquette, leader/follower ratio): 50% - 1 votes
50%
Would you come back or recommend? - 0 votes
00

Total Score

Have you been to this event? Let other tangueros know what you think by rating it! Just click on the percentage bars. And, if you feel like providing further details, feel free to drop a few lines at the comments section.

Weekend a tutto Tango con Maximiliano e Karina

Weekend a tutto Tango con Maximiliano e Karina

50 out of 100 with 4 ratings

Description

Ciao!

per il quarto anno consecutivo tornano presso la nostra associazione Maximiliano Cristiani (Campione del Mondo Tango Salon 2013 a Buenos Aires) e Karina Colmeiro, per lezioni private, stage e una grande esibizione.

Maxi e Karina ballano Tango Salon con una grande ricerca estetica, fluidità e qualità di movimento. L'eleganza della camminata è uno dei loro punti di forza con la connessione e la loro incredibile capacità di interpretare i tanghi melodici.

Nel programma degli stage abbiamo inserito anche la loro "Diamond Lesson" che gli ha resi famosi in numerosi festival ed eventi. Una lezione dedicata rivedere gli elementi essenziali del Tango in modo da risolvere i problemi legati all'apprendimento delle nozioni base, spesso limite dell'evoluzione del nostro ballo.

La loro esibizione si terrà Sabato 19 Maggio in occasione della Grande Noche de Tango presso la nostra milonga. La selezione musicale sarà affidata a Vassily TDJ!

Il costo dell’ingresso per la serata con una consumazione analcolica sarà pari a euro 15,00 cadauna persona.

Il programma del weekend è il seguente:

Venerdì 18 Maggio dalle 20.00 alle 21.30
Tecnica individuale Femminile e Maschile: postura, equilibrio, uso del pavimento, il trasferimento di peso, la camminata e tecnica di Pivot / Livello Open / Non in Coppia;

Sabato 19 Maggio dalle 14.30 alle 16.00
Diamond Lesson:
Questa lezione è strutturata per rianalizzare tutta la struttura del tango al fine di risolvere i dubbi e comprendere, nella sua essenza, il sistema che ci permette di ballare liberando il corpo per sentirsi “liberi” nel movimento.
Riteniamo che la cosa più importante nel ballo non sia l’estetica fine a se stessa, ma il piacere di godersi pienamente il ballo. Per fare questo dobbiamo raggiungere la nostra “comodità” nell’abbraccio e nel movimento.
L’abbraccio chiuso e la connessione al partner di ballo non devono essere intese come “limitazione”; possiamo abbracciare il partner e al contempo muovere il nostro corpo con flessibilità e fluidità.
Più conoscenza e controllo individuale riusciremo a raggiungere, maggiore sarà la libertà che avremo ballando con un’altra persona.
Ecco perché in questa lezione analizzeremo gli elementi essenziali quali: la postura, l'equilibrio, l'abraccio, la camminata e gli ochos, in modo da ripercorrere i punti cardine di questo ballo / 8 mesi di ballo / in Coppia

Sabato 19 Maggio dalle 16.30 alle 18.00
Connessione e fluidità: essere in connessione non è sinonimo di rigidità, ballare connessi con un abbraccio flessibile è quello che ci permettere di vivere con piacere il ballo. Lavoreremo il concetto di “autonomia” rimanendo al contempo connessi ed in ascolto del partners / 8 mesi di ballo / in Coppia;

Domenica 20 Maggio dalle 15.00 alle 16.30
Sequenze per il ballo sociale in massima dissociazione / 24 mesi di ballo / in Coppia;

Domenica 11 Marzo dalle 17.00 alle 18.30
Ballare in 1 metro quadrato! L’obiettivo è apprendere dinamiche milonguere usando i rebote e giocando sulla musica combinando il mezzo giro milonguero con l’uso delle “corridas” / 24 mesi di ballo / in coppia;

Domenica 11 Marzo dalle 18.30 alle 20.00
Giro loco (il giro pazzo): Tecnica di giro, mezzo giro milonguero in abbraccio chiuso, giro con sacadas e lapis in abbraccio aperto e come combinarle insieme per variare il nostro ballo / 24 mesi di ballo / in coppia.

Istruzioni Pratiche:
- Le classi avranno un massimo di 15 coppie partecipanti in modo da ricevere la massima attenzione da parte degli insegnanti.
- L'inscrizione in COPPIA è richiesta per le lezioni di SABATO e DOMENICA mentre per la lezione di Venerdì sera non è necessario inscriversi in coppia.
- L'iscrizione verrà confermata solo ed esclusivamente al ricevimento del pagamento sulle coordinate bancarie che vi verranno inviate a mezzo mail a seguito dell'inoltro del presente modulo.

Costi (cadauna persona):
- Lo stage di tecnica del venerdì ha un costo pari a 30,00 euro (trentaeuro/00) incluso l'ingresso alla Tardecita del Palais de Glace con buffet, primo piatto, dolcetti e consumazione analcolica.
- 1 lezione euro 30,00 (trenta/00);
- 2 lezioni euro 55,00 (cinquantacinque/00);
- 3 lezioni euro 80,00 (ottanta/00);
Le eventuali altre lezioni in aggiunta alle 3 avranno un costo pari a 25,00 (venticinque/00) cadauna.
Pacchetto Full: 155,00 (centocinquantacinque) euro cadauno partecipante.

Dove si terranno gli stage:
Tutti gli stage e la loro esibizione si terranno a Cinisello Balsamo – Via Fleming 7 presso la sede di Buena Onda Tango ASD.

Per pernottare in zona, vi suggeriamo di contattare l'hotel Lincoln (http://www.hotellincoln.it/it/ - Tel 02 6172657 sig. Mario) che si trova a 10 minuti a piedi dalla scuola.

A presto!

Filippo e Caterina


EVENT DETAILS

  • Location:
    Cinisello Balsamo, Italy
    Event dates:
    From: Friday, 18 May 2018 - To: Sunday, 20 May 2018
    Location:
    Cinisello Balsamo, Italy
    Event dates:
    Event Starts: Friday, 18 May 2018
    Event Ends: Sunday, 20 May 2018
  • Maximiliano Cristiani
    Karina Colmeiro
    Maximiliano Cristiani
    Karina Colmeiro
Read 2163 times


Reviews

Login now to post comments
Go back
Stay up to date with the latest newsYes! Keep me in the loop